Hai bisogno di un aiuto?  Contattaci

Vulnerability assessment

Scopri i punti deboli della tua rete

Analizza tutti i device presenti, adotta le opportune contromisure e metti al sicuro il tuo business con il nostro servizio di Vulnerability Assessment
L’attività di Vulnerability Assessment (VA) può essere eseguita sia dall’interno che dall’esterno della rete aziendale permettendo di simulare differenti scenari che potrebbero verificarsi all’interno di una società.

1 | Analisi

Discovery degli IP, analisi dettagliata delle infrastrutture e degli applicativi, individuazione degli errori critici di configurazione che minacciano i dati. Rilevazione di potenziali vulnerability e successiva verifica della risoluzione.

2 | Identificazione

Permette di stabilre le priorità, in funzione degli obiettivi e della pericolosità, indicando la possibile risoluzione ed eventuale approfondimento sulle criticità individuate.

3 | Risoluzione

Grazie alle prime azioni di miglioramento, elimina le criticità riscontrate nella fase precedente.
Il tutto in conformità agli standard di sicurezza definiti, in modo da ottenere un’efficace risposta agli incidenti.

perimetro rete

PERIMETRO

Definizione del perimetro esterno e di tutti gli oggetti interni soggetti alla verifica iniziale.

vulnerability-assessment

V.A.

È la fase di scansione e controllo degli elementi definiti nel perimetro simulando anche gli scenari d'attacco e le metodologie.

report

REPORT

Viene redatto il documento riepilogativo della V.A. contenente tutte le informazioni delle attività svolte e il report delle criticità emerse.

remediation

REMEDATION

È il passo finale che si occupa di rimediare alle criticità rilevate durante la V.A applicando tutte le patch a correzzione delle criticità.